Biblioteca Malatestiana rinnovata : domani l’inaugurazione.

La riapertura della Malatestiana è un evento fausto e ormai raro in un paese dove negli ultimi  tempi le biblioteche sono state soprattutto vittime di tagli, chiusure e ritardi.

Il conto alla rovescia è ormai giunto allo scadere.

Domani 14 dicembre la Biblioteca Malatestiana riaprirà le porte alla città, forte di una tradizione che in 550 anni di vita l’ha portata ad essere un’istituzione di rilevanza nazionale e internazionale, pur senza perdere di vista il futuro e le nuove sfide da raccogliere. 

Nuovi spazi, assai diversi da quelli più austeri del passato, accoglienti, inclusivi, sostenibili, più attenti a pubblici eterogenei e ai fabbisogni educativi formativi e relazionali di una comunità vasta,  ci attendono.

Una piazza del sapere nuovamente arredata con scaffali e banconi mobili, postazioni di autoprestito, nuovi orari, nuova comunicazione e rinnovate strategie per soddisfare un pubblico sempre più attento alle novità, ma anche per avvicinare  chi abitualmente non frequenta la biblioteca. Domani, 14 dicembre,  Cesena si riappropria del suo tesoro più importante.     

About Meris Casalboni
Amo definirmi imprenditrice di me stessa! Ecco perché amo le donne, per l’impegno, la costanza, la perseveranza che mettono in tutto ciò che fanno. Sposata, con una figlia, amo la casa, leggere, giocare a “burraco” e soprattutto amo stare con gli amici. Dico sempre che l’età è solo un fattore anagrafico: dopo i 40 anni, tutti gli altri sono di esperienza! Conciliare il lavoro, la famiglia, la casa, gli interessi e una figlia di 18 anni, richiede un impegno costante, una buona organizzazione mentale e, perché no, un buon carattere. Professionalmente nasco all’interno delle Associazioni di categoria, seguendo per anni le attività legate al mondo dell’artigianato e del commercio, diventando punto di riferimento per le imprese artigianali, commerciali, di servizio alla persona e alla casa, giovani imprenditori e donne imprenditrici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *